fbpx

FAQs

Home » FAQs

Quando si può dire che una pagina è mobile friendly?

Ormai con maggiore frequenza troverete la dicitura mobile-friendly, dopo aver effettuato una ricerca da un dispositivo mobile, sia esso un Tablet o uno Smartphone. Tale dicitura sta ad indicare che il sito che stai per visitare è predisposto per la navigazione tramite dispositivo mobile.

2021-08-21T13:50:01+01:00

Cosa sono gli Insights?

Gli Insights, letteralmente “approfondimenti”, sono dati analitici messi a disposizione da diversi canali social (Facebook e Instagram, ad esempio) per monitorare e ottimizzare la gestione della propria pagina Facebook aziendale. Negli Insights sono presenti informazioni quali azioni e visualizzazioni della pagina, numero di like e interazioni con i post pubblicati, copertura dei post, e molte altre statistiche.

2021-08-21T14:28:36+01:00

Quali sono i 7 step del brand identity?

Ricerca il tuo pubblico di destinazione e analizza i tuoi concorrenti. Scegli la tua concentrazione e la tua personalità. Scegli il nome della tua attività. Scrivi il tuo slogan. Scegli il look del tuo brand (colori e font). Disegna il tuo logo. Applica il tuo marchio alla tua attività.

2021-08-21T13:37:09+01:00

Perché è fondamentale farsi trovare dai motori di ricerca

L'azienda o il piccolo professionista deve far capire che esiste per questo è fondamentale farsi trovare dai motori di ricerca specialmente Google. L’utente è influenzato dal tuo posizionamento  (soprattutto in prima pagina) soprattutto perché rispecchia alcuni dei principi fondamentali i quali sono in breve: Autorevolezza; Serietà; Cura della tua immagine aziendale; Fiducia; Acquisto.

2022-05-06T08:30:19+01:00

Come farsi trovare dai motori di ricerca

Esistono diversi modi. I principali possono essere i seguenti: SEO, indicizzazione sui motori di ricerca. Cioè la possibilità di farsi trovare tramite Google per una serie di parole chiave. AdWords o Pay Per Click. Cioè la possibilità di essere tra i primi risultati di Google a pagamento. AdWords funziona come un’asta. Tu scegli le parole chiave

2021-08-21T14:12:37+01:00

Perché è importante un sito responsive

La capacità di un sito di essere o meno responsive influisce anche sulla SEO. Google, che mette al primo posto gli utenti e vuole garantire loro un’eccellente esperienza di navigazione, premia i siti responsive e penalizza quelli che, al contrario, non sono ottimizzati per i dispositivi mobili.

2021-08-21T13:55:24+01:00

Che cosa è un sito responsive?

Un sito web responsive si definisce tale quando si presenta con un contenuto dinamico che cambia, le immagini si ridimensionano e gli spazi prendono la giusta forma in base alle esigenze.

2021-08-21T13:45:11+01:00

Newsletter

Iscriviti per ricevere consigli gratuiti, guide esclusive per attirare nuovi clienti in modo semplice ed intuitivo.

Se lo spam è la tua preoccupazione,  non temere! non lo invieremo.

Grazie per esserti iscritto.
Si è verificato un errore. Per piacere controlla di aver compilato i campi in modo corretto.
Torna in cima