Esistono diversi modi. I principali possono essere i seguenti:

    1. SEO, indicizzazione sui motori di ricerca. Cioè la possibilità di farsi trovare tramite Google per una serie di parole chiave.
    2. AdWords o Pay Per Click. Cioè la possibilità di essere tra i primi risultati di Google a pagamento. AdWords funziona come un’asta. Tu scegli le parole chiave per cui vuoi comparire, ogni volta che l’utente effettua quella ricerca fai un asta con le aziende che hanno scelto le tue stesse parole. Grazie all’algoritmo di Google, che valuta diversi fattori tra qui il prezzo che dei disposto a pagare, l’utente potrà vedere o meno il tuo annuncio. Il nome Pay Per Click deriva dal fatto che tu pagherai solo se l’utente effettuerà il click sul tuo link.
    3. Social Media. I social sono uno strumento potentissimo che a differenza del SEO o Adv non intercettano la domanda consapevole dell’utente, ma quella latente.
      Se una persona cerca su Google qualcosa, vuol dire che ne sente la necessità. Mentre sui social devi coinvolgere delle persone che stanno facendo altro e convincerli che hanno bisogno del tuo prodotto.
    4. Partnership, Eventi, Pr. Esistono infatti altre azioni, magari più economiche e più efficaci che però sono basate sulle peculiarità delle singole realtà. Per esempio l’influencer marketing oppure partnership