Google ha annunciato il lancio di Performance Max: campagne grazie alle quali si possono promuovere i propri prodotti o servizi sulla rete Google creando una sola campagna facile e semplice da gestire.

 

Cosa sono nello specifico le campagne performance max?

Performance Max è un nuovo tipo di campagna di Google Ads che grazie alle tecnologie di Machine Learning è in grado di massimizzare le performance della tua strategia di advertising. Questo nuovo strumento utilizza modelli di machine learning per ottimizzare le offerte e i posizionamenti al fine di aumentare le conversioni o il valore di esse per il raggiungimento dei propri obiettivi e consente agli inserzionisti di accedere a tutto lo spazio pubblicitario da un’unica campagna su YouTube, Display, Ricerca, Discover, Gmail e Maps. Per questo motivo, sarà sufficiente impostare il budget, gli obiettivi e le conversioni che desideri misurare e Performance Max pubblicherà l’annuncio più appropriato per massimizzare il rendimento della tua campagna. In sintesi, siamo davanti a un rinnovato sistema di automatismo, in cui il machine learning fa da padrone: Performance Max permetterà di trovare più clienti, pubblicando l’inserzione più rilevante al momento migliore.

Come funzionano?

Nella realizzazione di una campagna Performance Max andrà selezionato l’obiettivo che si vuole raggiungere e verranno create grafiche e testi dell’annuncio. Gli obiettivi aziendali sono al centro di questo sistema di advertising e sono principalmente:

  • vendite online, ossia gli e-commerce
  • vendite offline, quindi visite al negozio fisico
  • generazione di contatti

Nel concreto succede che Google posiziona l’annuncio su tutte le sue piattaforme fino a trovare il canale migliore per intercettare i potenziali clienti.

Ecco alcuni consigli di come implementare le funzionalità di questa tipologia di Ads

Per ottimizzare l’efficacia della tua campagna utilizzando Performance Max basta seguire alcuni semplici consigli: scegli gli obiettivi di conversione, vale a dire gli obiettivi che desideri raggiungere in quanto questi guideranno direttamente Smart Bidding e l’automazione.
imposta il budget, per avere le offerte giuste in tempo reale per ogni asta e ottimizzare i soldi investiti, quindi crea un elenco clienti e caricalo su Google Ads in modo da avere maggiori possibilità di conversioni sui segmenti di pubblico scelti.
Infine, misura i risultati, in modo da monitorare se la strategia messa in atto sta portando ai risultati sperati.

 

Per maggiori informazioni CONTATTACI