Quando ci poniamo un obiettivo, possiamo conseguirlo in tanti modi. E nel farlo, possiamo comportarci nel modo giusto, o in quello sbagliato. La scelta, il «come», sta a noi.

Portare valore al Cliente

Al primo posto mettiamo il Cliente. Non solo perché senza di lui non esisteremmo, ma anche perché vogliamo costruire un rapporto di partnership, umano. Non vogliamo essere un’azienda che fornisce una serie di commodity, ma un solido gruppo di professionisti che costruiscono il percorso insieme. Non conta solo quello che facciamo, ma anche come lo facciamo e che cosa otteniamo alla fine: il nostro scopo è portare valore al Cliente.

Puntare in alto, con decisione

Poi c’è l’ambizione. Siamo ambiziosi; cerchiamo colleghi e Clienti che condividano lo stesso valore. Ma che cosa significa essere ambiziosi, per Boraso? Significa eccellere nel proprio campo, un risultato che si ottiene solo con tanto studio e mettendo alla prova sul campo quello che si è imparato. Significa non limitarsi all’obiettivo, ma cercare di andare un passo più in là.

Innovare per migliorare

Leggere gli insegnamenti di successi e insuccessi, d’altra parte, è un passaggio importante di quel percorso che porta a un altro valore, quello dell’innovazione. E l’innovazione corre: non appena si tira il fiato pensando di essere in vantaggio, c’è già qualcuno che ha colmato il gap, alzando l’asticella. La via vecchia quasi mai è la via migliore. Noi cerchiamo di battere quelle nuove. Come? Semplificando, per esempio, o rifiutandoci di imitare gli schemi sicuri collaudati da altri.

Creiamo reti di relazioni

Senza le persone, però, tutto questo varrebbe ben poco. Perché sono loro a creare valore. La collaborazione, il rispetto, l’umiltà sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e con cui ci presentiamo. Tra colleghi e Clienti condividiamo quello che impariamo: ascoltiamo e aiutiamo a crescere chi ci circonda.

 

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